BREZZA

UN DISPOSITIVO TECNICO PER LA PRODUZIONE DI GAS NOBILI.

GIANNI ARDUINI | Industrial designer

Mi chiamo Gianni Arduini e sono un designer industriale. Diplomato in Industrial Design allo IED, sono membro fondatore dell’European Institute for Design and Disability e dell’Istituto Italiano per il Design e la Disabilità.
Ora lavoro presso il mio studio, la Arduini Design.
Ho conosciuto Restylon grazie a un esperto di materie plastiche.
Questa tecnologia mi ha interessato subito, ed è stata la scelta che mi ha permesso di migliorare il progetto dell’involucro di Brezza, un dispositivo tecnico per la produzione di gas nobili.
La commessa aveva dei requisiti ben precisi: il guscio doveva essere impilabile, esteticamente accattivante, conveniente dal punto di vista economico, con un’elevata resistenza meccanica, oltre ovviamente a essere in grado di ospitare il meccanismo per la produzione di gas.
Inoltre la ditta committente voleva sostituire i vecchi involucri realizzati in metallo con un nuovo materiale.

RESTYLON,
SI È RIVELATA
ALL’ALTEZZA
DELLA SFIDA

Si possono impilare le mie scatole comodamente, fino a quattro pezzi. Contando che ciascuna pesa 40 kg, significa che ogni guscio può sopportare il peso di 120 kg, il che è notevole.
È stato inoltre possibile diminuire il numero di parti a solo due, accoppiabili fra loro senza vuoti.
La tecnologia Restylon si è mostrata vincente anche dal punto di vista economico: i prezzi sono stati ammortizzati con facilità grazie al materiale meno costoso ma comunque perfettamente funzionale.
La tecnologia Restylon è un sistema di stampaggio di materie plastiche innovativo, capace di rispondere alle esigenze di un design moderno e in continua evoluzione. La consiglio caldamente ai designer che desiderano lavorare con un materiale resistente, riciclabile, economico, ergonomico.
La tecnologia Restylon non solo sfrutta a pieno le potenzialità della plastica, ma è anche semplice da utilizzare.
Credo che il materiale prodotto grazie a questa tecnologia possa sostituire la lamiera, battendola nei campi dei costi, della riciclabilità, della bellezza estetica.
Spero che nel futuro Restylon vorrà sperimentare nuove combinazioni di materiali: sarebbe molto interessate poter utilizzare nei miei futuri progetti un materiale plastico capace di condurre elettricità.

RestylOnYou

Sei un designer, progettista o un architetto? RestylOnYou è l'evento per scoprire come utilizzare al meglio il sistema Restylon.
Iscriviti e scopri l'incredibile versatilità progettuale di Restylon.

Scopri.
Come progettare con Restylon.

Con il sistema Restylon si possono realizzare articoli, innovativi, estetici, all-in-one, economici ed ergonomici.

Partecipa.
agli eventi RestylOnYou.

Vieni a conoscere da vicino il sistema Restylon: partecipa ai nostri eventi formativi e scopri tutte le caratteristiche di un sistema davvero innovativo.

Condividi.
dai visibilità alle tue idee.

Entra nella comunità dei professionisti che usano Restylon, condividi le tue idee e progetti con architetti e tecnici che già usano questo sistema.

I RestylOnYou 2016 verranno svolti in queste date, scegli la tua